Vivere a Neuchâtel

Atmosfera francese e ordine svizzero, sicurezza e tranquillità, fermento studentesco e movimento turistico: vivere a Neuchâtel è un'esperienza unica e una grande opportunità per il tuo business.

Neuchâtel non è solo una città affascinante per i turisti, ma è soprattutto un luogo capace di offrire un'altissima qualità di vita ai residenti e straordinarie opportunità di business per imprenditori e liberi professionisti.

Neuchâtel è una città tranquilla e sicura, in perfetto stile svizzero, ma allo stesso tempo è un luogo pieno di vitalità dal punto di vista culturale e commerciale: musei, casinò, hotel, scuole e negozi animano la città, trasformando una tranquilla cittadina medievale in un centro brulicante di persone, eventi, opportunità.

In una parola, Neuchâtel è una città piena di vita: la popolazione studentesca è numerosa e attiva, capace di riempire le strade di energia e movimento tutto l'anno; mentre il turismo è sviluppato, fiorente e diversificato, perché attira ogni tipo di visitatore in diversi periodi dell'anno - bagnanti, sportivi, ornitologi, appassionati di vino, di storia, di orologi, etc..

Neuchâtel è una città abituata alle novità e accogliente per i visitatori di ogni nazionalità. Per questo la sua gente ha una mentalità aperta e disponibile nei confronti del nuovo, capace di trarre profitto da ogni attività. Per questo Neuchâtel, nonostante un'estensione ridotta, è una delle prime città svizzere per fermento culturale e commerciale.

Il centro storico è il luogo ideale per vivere e sviluppare i propri affari perché è la principale forza commerciale della città: punto di ritrovo dove si percorrono le vie dello shopping, e centro culturale dove sorgono i monumenti rappresentativi, veri e propri simboli visibili anche da lontano e responsabili dello charme di Neuchâtel.